HOME


BRUCE LEE


JEET KUNE DO


FULL CONTACT


GALLERIA


TERMINOLOGIA



DOVE SIAMO

 


FULL CONTACT


Il Full Contact nasce negli anni 70, il suo creatore fu Joe Lewis, campione americano di Karate point che per rendere piu spettacolari e reali gli incontri di Karate decise di impostare i combattimenti a pieno contatto, potendo colpire con calci e pugni dalla cintura in su. E' consentito il KO. Oltre al Full esistono altre due varianti: il Semi Contact e il Light Contact.
Il Semi Contact è la versione più simile agli incontri di Karate. Il tempismo è fondamentale per l'esito dell'incontro, bisogna colpire l'avversario per primi senza però affondare il colpo. Oltretutto le tecniche non possono essere doppiate allo stesso bersaglio.
Nel Light Contact invece il combattimento è continuo, e i colpi non hanno limite di numero, il contatto deve essere sempre leggero.

Non essendoci competizioni ufficiali di Jeet Kune Do, per poter partecipare a tornei di sport da combattimento e per mettere in pratica sul ring quanto appreso in palestra, abbiamo deciso di aderire al regolamento del Full Contact nonostante il JKD e il Full Contact siano molto differenti. E comunque un buon modo per mettersi in gioco e fare esperienza con diversi avversari. Chiunque fosse interessato al semi-light-full contact potrà partecipare a gare e tornei solo dopo una adeguata preparazione in palestra.


 



 


 




 

 


ENDAS
Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale

 


A.S.D.
WHITE DRAGON
JEET KUNE DO




Tutti i loghi e nomi presenti nel Sito www.junfan-jkd.it sono marchi registrati e protetti da Copyright © e appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.
E' vietato l'utilizzo e la riproduzione anche parziale o in forma modificata non autorizzata del logo White Dragon Jeet kune Do e delle immagini presenti nel sito.